top of page

Traina Costiera

La traina costiera è una tecnica che viene praticata prevalentemente in superficie, in vicinanza della costa, per la cattura di alcune specie che abitano regolarmente questa fascia di mare o che, in determinate stagioni, si avvicinano alla costa per la riproduzione o alla ricerca di cibo. Può essere effettuata per tutto l’arco dell’anno, il periodo migliore per la pesca va dalla Primavera all’Autunno per un maggior concentrazione di predatori . Le prede presenti in tale fascia di mare non sono poche, ad esempio spigole, aguglie, tombarelli, sugherelli, occhiate, lucci di mare, ricciole, pesci stella, palamite, lampughe, tonnetti ecc.. . Questa varietà di prede fa si che la nostra pesca possa diventare molto fruttuosa e molto divertente, in particolare se praticata con lenze sottili ed attrezzature leggere. E’ sicuramente la prima esperienza di traina per il neofita. La battuta di pesca va impostata scegliendo una zona che possa essere frequentata dai predatori in questione. Si comincerà quindi a preferire le secche in mezzo al mare e le fasce d’acqua dove sono ricche di sardine. L’ecoscandaglio sarà il nostro occhio sommerso per individuare sia i branchi di piccoli pesci , che i nostri predatori. Le esche utilizzabili in questa tecnica sono diverse, piume semplici, cucchiaini, minnows ,ecc.. si adattano a differenti prede e situazioni.

PROGRAMMA :

​Ore 7:00 appuntamento con i signori partecipante al Porto di M. di Camerota. Uscendo dal porto inizieremo subito a pescare . Intera giornata dedicata alla pesca, alla ricerca di una bella preda. Su richiesta, si potrà fare anche il bagno, nelle meravigliose cale di Camerota.
Previsto il rientro al porto nel primo pomeriggio. Il pescato e a disposizione dei partecipanti. Si consiglia di partecipare alle battute di pesca non più di 4 partecipanti    (max 5 persone)

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Copyright © 2015/2016 - Centro Pesca D'Altura  CamerotaSportFishing - di  Leo Vincenzo -  Marina di Camerota (SA) p.zza S.Domenico - p.iva 04005430659

bottom of page